Now loading.
Please wait.

Econews

Ritiro e Smaltimento del Ferro

posted in News by

Tra i diversi servizi offerti da Ce.Stra S.r.l. c’è anche quello di ritiro e smaltimento del ferro. Un metallo conosciuto dai più e molto presente a Roma e nel Lazio, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e scopriamo qualche piccola curiosità.

Prima cosa da sapere, che la maggior parte di noi ignora, è che con il termine ferro si fa riferimento, nella maggior parte dei casi, a leghe di ferro ovvero all’unione di diversi metalli tra i quali il ferro per l’appunto. La maggior parte delle volte il ferro si trova “legato” al carbonio, silicio, manganese, cromo e nichel e con il carbonio forma due delle leghe più conosciute: acciaio e ghisa.

L’importanza che il ferro ha rivestito nel passato lo ha reso protagonista di un’intera epoca: l’età del ferro.
Altra curiosità è che il ferro è uno dei metalli più abbondanti della terra ed è il sesto per abbondanza in tutto l’universo.
Non è mai estratto puro ma sempre sotto forma di composti. Vista la sua abbondanza il ferro risulta essere anche il più utilizzato, soprattutto perché vanta ottima resistenza e basso costo. Sotto forma di acciaio lo si può rinvenire in automobili, scafi ed edifici.
Piccole curiosità che ci chiariscono cosa sia il ferro e soprattutto l’importanza da esso rivestita a livello sociale ed economico.

10 Feb, 17

about author

 

 

related posts

 

 

latest comments

There are 0 comment. on "Ritiro e Smaltimento del Ferro"

 

post comment