Now loading.
Please wait.

Econews

Meno inquinamento, più auto ibride o elettriche

posted in News by

Le auto sono considerate una delle maggiori cause di emissioni di anidride carbonica, motivo per cui sono state realizzate negli anni delle soluzioni alternative ad esse. Stanno riscuotendo nel settore un notevole successo i veicoli ibridi ed eletterici.

Disfarsi della vecchia auto – provvedendo alla demolizione e rottamazione presso un esperto del mestiere come CE.STRA – a beneficio del pianeta è possibile, basta dotarsi di un veicolo di ultima generazione, molto meno inquinante.

Perchè scegliere un auto ibrida o elettrica

In Italia la vendita dei mezzi green ha avuto un sensibile incremento nell’ultimo anno. Secondo i dati Unrae partendo dall’inizio dell’anno, fino ad arrivare ad agosto 2015, sono state vendute 15.507 modelli di ibride; i dati sono più bassi per le elettriche che, prendendo in esame lo stesso arco temporale, si attestano sulle 1.052. Acquistando un’auto ibrida o elettrica si ottengono una serie di vantaggi rispetto ad un comune mezzo a benzina o GPL, non solo strettamente collegati alla salute del pianeta. Analizziamoli nel dettaglio.

  • Vantaggi auto ibride: garantiscono una riduzione dei consumi; riducono del 70-80 % le emissioni di CO2 nell’ atmosfera; significativa riduzione dei rumori; il bollo auto, in determinati paesi, ha un costo inferiore;
    sul lungo termine i costi dei carburanti sono vantaggiosi.
  • Vantaggi auto elettriche: costi di “carburante” sensibilmente inferiori; manutenzione ordinaria meno dispendiosa rispetto a qualsiasi altro modello termico; esenzione bollo auto per i primi 5 anni; funzionamento più silenzioso e pulito; nessuna emissione di CO2; possibilità di circolare in aree urbane a traffico limitato.

Il mercato odierno si sta aprendo ampiamento a questi nuovi mezzi green, merito dei bassi consumi e della notevole riduzione dell’inquinamento. Che aspetti a cambiare auto?

06 Ott, 15

about author

 

 

related posts

 

 

latest comments

There are 0 comment. on "Meno inquinamento, più auto ibride o elettriche"

 

post comment