Now loading.
Please wait.

Econews

Che fine fanno i frigoriferi

posted in News, R.A.E.E. by

Da un po’ di giorni a Roma un gruppo di frigoriferi gira indisturbato tra i cassonetti e nessuno si occupa di loro e a portarli alla ribalta è stata la sindaca della città capitolina che in un’intervista su La Repubblica ha detto: “Non ho mai visto tanti rifiuti pesanti, divani, frigoriferi abbandonati per strada. È strano. È un po’ strano, ci sono frigoriferi che invece di essere portati all’isola ecologica vengono buttati vicino ai cassonetti. Mi sembra strano“.

Tutto si chiarisce se si considera che il servizio dell’Ama, l’azienda che si occupa dei rifiuti nella capitale, riguardante il ritiro a domicilio di grandi e piccoli elettrodomestici, dal 18 giugno non è più attivo. Girano voci che esista una gara di appalto con scadenza al 5 ottobre, poi posticipata. Detto ciò non esiste un buon motivo per lasciare i rifiuti lungo la strada ma è anche vero che non tutti hanno la possibilità di portare i propri elettrodomestici all’isola ecologica.

Nessun complotto contro Virginia e i pentastellati, solo pigrizia di “cattivi” cittadini. In ogni caso a supplire a questa mancanza c’è Ce.Stra. Srl che da tempo offre un servizio di recupero di apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso su tutto il territorio di Lazio e Abbruzzo, direttamente con i propri mezzi. Il servizio è offerto sia ai cittadini privati che agli enti pubblici.

Per maggiori informazioni: Recupero e commercio apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso (RAEE), troverai tutte le notizie necessarie per essere un “buon cittadino.

24 Ott, 16

about author

 

 

related posts

 

 

latest comments

There are 0 comment. on "Che fine fanno i frigoriferi"

 

post comment